Chiunque abbia una caldaia deve occuparsi di manutenzione e di assistenza e ad esempio chi ha una caldaia Daikin e sono tantissime persone che solo nel nostro Paese dovrà pensare anche al bollino blu Daikin e stiamo parlando di un’azienda che sia nell’ambito degli impianti di riscaldamento caldaia in primis che nell’ambito degli impianti di raffrescamento e quindi condizionatori si può considerare tra le migliori.
Nei settori dove c’è una concorrenza spietata come questi di cui stiamo parlando in questo articolo, di certo non è semplice stare sempre sulla cresta dell’onda perché le altre aziende fanno spesso delle offerte per attirare dei nuovi clienti, e per questo bisogna alzare il livello della qualità sia dei dispositivi che si vendono, e anche del servizio di assistenza di cui il bollino blu è parte integrante. Quando parliamo di un bollino blu parliamo di un certificato obbligatorio nel nostro Paese che attesta che la nostra caldaia si trova in buone condizioni dal punto di vista dell’efficienza energetica e dal punto di vista del corretto funzionamento dell’impianto, e quindi questo garantisce che non sprecherà combustibile, e soprattutto garantisce che siamo al riparo da incidenti domestici. E quando prima facevamo riferimento ad un buon funzionamento dell’impianto stavamo pensando al controllo che deve essere fatto rispetto alle emissioni inquinanti che non devono essere oltre la norma di legge, perché altrimenti vuol dire che c’è qualcosa che non va. Per poter ottenere questo bollino blu dai tecnici della Daikin bisognerà fare effettuare vari controlli tecnici che tra l’altro saranno utili anche per prevenire guasti futuri che costerebbero tanto e soprattutto se la caldaia fuori non è più in garanzia, e dopo due anni sappiamo che la garanzia scade almeno che non decidiamo di allungarlo trovando un accordo con l’azienda in cambio di una somma di denaro. Sarebbe ben responsabili non occuparsi della manutenzione della caldaia e soprattutto di questo bollino blu sia perché se fanno dei controlli rischiano delle sanzioni amministrative molto salate, e poi perché rischiamo rispetto alla nostra incolumità, e rispetto a quello delle persone che vivono con noi. Non ci si può permettere di essere superficiali con la caldaia Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte e sempre lo si evidenzia quando parliamo di caldaie e cioè che ci vuole buon senso con la gestione della stessa e soprattutto bisogna sempre evidenziare che non dobbiamo farlo solo per paura dei controlli e delle multe, ma dobbiamo farlo a nostra tutela e a tutela di chi vive con noi. D’altro canto le persone che tra l’altro investono su un’azienda come la Daikin pretendono giustamente che poi la loro caldaia duri molti anni, però dipende anche da come si comportano rispetto alla gestione e alla manutenzione della stessa oltre al bollino blu. Avrebbe poco senso avere investito una buona somma di denaro e poi fregarsene della propria caldaia, e sarebbe anche un peccato visto che i tecnici della Daikin sono comunque dei professionisti molto disponibili anche dal punto di vista umano.